Con la crisi degli ultimi anni, la proprietà immobiliare si è trasformata, in molti casi, da “investimento sicuro” in fonte di preoccupazione (sia per chi ne è titolare, sia per chi la vorrebbe acquistare). Tuttavia, come in molti altri campi, la proprietà immobiliare, se accompagnata da una gestione che tiene conto di tutti gli strumenti giuridici, fiscali e di mercato messi a disposizione, continua ad avere numerosi vantaggi che il nostro network vuole aiutarti a cogliere, sin dal momento dell’acquisto che per tutta la durata della sua gestione.
Agoràpro si occupa, quindi, non solo di contratti di locazione, compravendita, donazione, usufrutto, servitù, ma anche di consulenze sulle detrazioni derivanti da ristrutturazione, del rilievo di eventuali vizi e difetti dell’immobile acquistato o costruito e delle conseguenti azioni volte ad ottenere la sistemazione (o il ristoro economico) da parte dei responsabili, nonché dell’assistenza nel caso di eventuali irregolarità o abusivismi edilizi e delle relative sanzioni, di carattere sia amministrativo che penale.
- La presenza, nel network, di geometri, commercialisti ed avvocati, è in questo campo certamente un valore aggiunto. Puoi evitare, ad esempio, di doverti assumere l’onere di coordinare i diversi soggetti per ottenere una detrazione.
Grazie ai professionisti che lavorano in sinergia, puoi coniugare le scelte di interventi di sistemazione o ristrutturazione dell’immobile al maggior vantaggio fiscale, cogliendo le massime opportunità, sia in termini di funzionalità dell’immobile medesimo sia di vantaggio fiscale. Gli esempi in cui le rispettive professionalità possono integrarsi (o meglio, dovrebbero sempre integrarsi) sono innumerevoli.
Agoràpro, grazie all’esperienza acquisita dal team di commercialisti, supporta gli amministratori di condominio per la gestione degli aspetti tecnici e degli adempimenti fiscali.