CONVEGNO
DAL VIVO
Cantina Fasol Menin
Via Fasol e Menin 22/B
Valdobbiadene
INGRESSO GRATUITO
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
Area tematica
Immobili ed Edilizia
Turismo e ristorazione
Calendario
Venerdì 31 marzo 2023 ore 18.00
Totale Incontri
1
Come partecipare
Il Convegno è a ingresso gratuito, max 100 posti. L’iscrizione è obbligatoria (compilare il modulo a fondo pagina).
Di cosa parleremo?
Gli immobili rappresentano per la cultura Veneta un “salvadanaio” del patrimonio familiare.
Si tratta di un investimento “visibile”, traferito spesso da generazione in generazione portando con sé la storia della famiglia.
Per poter salvaguardare e valorizzare le proprietà immobiliari nel tempo è necessario mettere in atto interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per mantenerne la loro integrità e migliorare le loro condizioni a livello strutturale ed energetico.
Per portare un ulteriore beneficio economico alla famiglia possono inoltre essere avviati progetti di ristrutturazione edilizia che permettano di generare nuove fonti di reddito.
La normativa fiscale attuale prevede delle agevolazioni fiscali interessanti per l’adeguamento antisismico nonché per il miglioramento energetico ed estetico degli immobili.
È inoltre possibile avviare degli interventi di ristrutturazione che valorizzino l’immobile anche in un’ottica di avvio di un’attività turistica extralberghiera.
L’immobile di famiglia potrà quindi essere destinato a scopo turistico utilizzandolo come B&B, per le locazioni brevi o come affittacamere.
Conoscere le necessità del proprio territorio e gli aspetti legati all’avvio di un’attività turistica extra alberghiera permette quindi la nascita di progetti edilizi agevolati che aumentino il valore del patrimonio di famiglia.
Relatori
Daniela Zanella, Dottore Commercialista e Revisore legale dei conti
Denis Michielin, Geometra
Patrizia Pincin, Dottore Commercialista e Revisore legale dei conti
Anna Pericoli, Avvocato, Locazioni Commerciali
—
Scarica qui il pieghevole dell’incontro
—