La locazione degli immobili ad uso diverso da quello abitativo (c.d. “locazione commerciale”) è disciplinata dalle norme del Codice civile e della Legge n. 392/78.
Tale normativa trova applicazione ogni volta che il contratto di locazione stipulato tra locatore e conduttore ha ad oggetto un immobile destinato allo svolgimento di attività commerciali, industriali, professionali, artigianali, alberghiere o teatrali.
Stante la molteplicità di obbligazioni (sia civilistiche sia fiscali) derivanti dalla sottoscrizione di un contratto di locazione commerciale, è fondamentale essere assistiti in ogni fase della vita del contratto.
I professionisti di Agoràpro hanno sviluppato una grande esperienza e competenza in materia e forniscono una qualificata assistenza e consulenza per privati e aziende, in tutti i passaggi relativi alla contrattualistica.
Viene eseguita un‘attenta valutazione a tutela degli interessi del Cliente, sia nella fase delle trattative propedeutica alla sottoscrizione o alla revisione di un testo contrattuale, sia nei successivi rinnovi e nelle diverse vicende modificative (sublocazione o cessione), financo nella fase di risoluzione, recesso o disdetta.
Viene fornita, altresì, una seria e adeguata assistenza nella fase patologica del contratto, ovvero quando insorgano conflitti con l’altra parte contrattuale, sia nella fase stragiudiziale (ad esempio avanti ad un Organismo di Mediazione) sia nella fase giudiziale (o arbitrale).