In Italia e in altri Paesi ad economia libera il fenomeno imprenditoriale costituisce l’asse portante dello sviluppo economico e sociale.
Fare impresa, che sia in forma individuale o societaria, nel nostro Paese è però tutt’altro che semplice. Gli imprenditori e gli amministratori delle società devono infatti tenere in considerazione molteplici aspetti, non sempre facili da conoscere e gestire. Non esiste impresa, neanche la più strutturata, che sia in grado di affrontare autonomamente tutte le incombenze e le problematiche della vita imprenditoriale senza il sostegno di advisors qualificati.
Il team di Agoràpro comprende professionisti che, avendo formazioni e competenze diverse, sono in grado di valutare e gestire tutti quegli accadimenti della vita d’impresa che vanno osservati da prospettive diverse.
- L’assistenza che Agoràpro è in grado di fornire copre tutte le aree dell’attività imprenditoriale.
Le imprese possono trovare supporto nella gestione contabile, fiscale e amministrativa, così da consentire a imprenditori e manager di dedicare più tempo ed energie al core business dell’attività. Viene fornita adeguata assistenza in ambito giuslavoristico, tutela in caso di concorrenza sleale da parte di competitors, consulenza in ambito di contrattualistica nazionale e internazionale e, più in generale, di diritto commerciale, societario e di crisi d’impresa.
Al fine di aumentarne i fatturati e migliorarne le marginalità, alle aziende clienti di Agoràpro viene garantito il necessario supporto nella gestione e sviluppo del business nel settore di riferimento, sia nel mercato Italiano sia nei mercati esteri.
Agoràpro può accompagnare poi le imprese nei processi di internazionalizzazione, cioè di apertura ai mercati stranieri, anche grazie alla presenza di consulenti con una pluriennale esperienza sia nella creazione, organizzazione e gestione di strutture commerciali dirette e indirette sia in ambito di investimenti in Paesi terzi.
Il supporto che le imprese possono ricevere è quindi finalizzato non solo ad accompagnare e a facilitare l’attività economica svolta, ma anche a potenziarla mediante l’acquisizione di nuove fette di mercato e/o lo sviluppo di quelle aree in cui l’impresa è già presente.